Il sistema FLEXIFLOAT®

I pontoni modulari (anche chiamati pontili componibili galleggianti) FLEXIFLOAT® sono unità galleggianti standardizzate, costruite in acciaio saldato a tenuta d’acqua.
La loro struttura interna è estremamente resistente.
Questo tipo di pontoni galleggianti modulari possiedono un meccanismo esterno di bloccaggio per la connessione di unità adiacenti in configurazioni che abbiano caratteristiche adeguate di galleggiamento, solidità e stabilità.
Tali configurazioni sostengono tutti i pesi e i tipi di equipaggiamento mobili usati in operazioni che implichino necessità di galleggiamento e di ponteggio.

Il sistema di trasporto

I Pontoni Modulari galleggianti FLEXIFLOAT® (pontili galleggianti o attracchi modulari galleggianti) sono dimensionati per permettere il trasporto in terra con autocarri e rimorchi convenzionali, hanno pesi tali da poter essere facilmente manovrati da mezzi di sollevamento normalmente disponibili in cantiere. Il ponte e la parte sottostante non presentano sporgenze tali da impedire l’accatastamento o lo scivolamento di un’unità sull’altra. Ciascuna unità ha, nel suo centro d’equilibrio, un uncino a forma di U per il sollevamento.